venerdì 18 ottobre 2013

Estratto idroalcolico di sansa di oliva

Cari amiche e amici, come indicato nel titolo del post, vorrei tornare a parlare dei componenti che troviamo nei prodotti cosmetici, in questo caso la sansa di oliva.
Lo spunto è determinato dal fatto che vivendo ad Imperia ho avuto modo di conoscere da vicino
 
un' Azienda presente sul mercato con il marchio  Les Aromes  da oltre venticinque e che rappresenta una vera eccellenza del Made in Italy. Conosciuta anche all'estero per le linee di trattamento dedicate all'Estetica Professionale e in particolar modo per la lavorazione degli oli essenziali, proposti in varie sinergie volte a contrastare gli inestetismi della pelle ma anche a fornire una azione aromaterapica che contribuisce al benessere generale della persona.
Approfitto di questa occasione per dirvi che l' Azienda, nella sua sede di Via Massabovi 6 ad Imperia, ha uno Spaccio Lesaromes Cosmetici dove poter acquistare tutti i prodotti a prezzi di produzione.
Proprio in occasione di una visita, parlando di prodotti naturali e della loro composizione, ho saputo che la sansa di oliva sarà fra i componenti di una nuova linea  cosmetica che l'Azienda presenterà a breve.
Naturalmente sarò ben lieto di illustrarvi il prodotto non appena  disponibile.
Vi consiglio di visitare intanto il sito: www.florentiacosmetics.it.

 
Nel frattempo volevo fornire ai più curiosi ed interessati, qualche annotazione sulla sansa di oliva.
L'estratto di sansa proviene come noto dalla lavorazione delle olive ed è il residuo solido dopo la separazione dall'olio.
Essa è costituita dalle parti solide del frutto, ossia buccia, polpa e nocciolo che naturalmente il processo di frangitura ha frantumato trasformando il tutto in una pasta di consistenza granulosa.
Da tempo la ricerca nutrizionistica e farmaceutica ha posto sulle sanse la sua attenzione per il contenuto di sostanze nutrienti e antiossidanti che vi sono presenti ed anche la ricerca cosmetologica ha accertato i vantaggi derivati dagli attivi presenti nell'Olea europea.
La sansa di oliva è particolarmente ricca in polifenoli antiossidanti così come presenti nel frutto e contiene naturalmente residui di olio di oliva, squalene ed acidi grassi.
L'estratto di cui parliamo è ottenuto mediante un processo di estrazione a freddo, sotto pressione con solvente etanolo.

Bene...per il momento vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post!

                                      


 


Nessun commento:

Posta un commento