martedì 21 maggio 2013

Aromaidro: un bagno essenziale!



Care amiche e amici oggi voglio tornare, come promesso,  su un argomento a me molto caro: gli oli essenziali.

In un precedente post  ho parlato di una Azienda



                                                          
che prosegue con successo l’attività del marchio LES AROMES  da molti anni presente sul mercato con i suoi prodotti naturali a base di oli essenziali  vegetali.

Nel suo sito web, parlando di oli essenziali, si presenta così: “patrimonio dell’Azienda, grazie all’eccezionale esperienza Les Aromes, sono le esclusive formulazioni di oli essenziali in sinergia.”

Gli oli essenziali sono preziose sostanze attive il cui potere è indubbio ma non tutti hanno la sapienza per scegliere gli ingredienti giusti, combinare le singole proprietà e ottenere un risultato superiore.

Per fare questo, a un’ innata sensibilità occorre aggiungere grande conoscenza della materia e ovviamente esperienza nella sperimentazione.

Ecco quindi che vi presento gli  AROMAIDRO



 


 Prima di passare alla descrizione di questo prodotto volevo farvi notare come la sua formulazione lo renda idoneo a diverse applicazioni.

Sappiamo, infatti, che gli oli essenziali non sono solubili in acqua e devono essere appositamente trattati. Sappiamo altresi che sono sostanze concentrate in grado di attraversare la barriera protettiva della pelle e penetrare nell’organismo.

Nel nostro caso abbiamo a disposizione una particolare preparazione cosmetica solubilizzata in modo tale che può essere utilizzata sia per il bagno che per il massaggio sul corpo o sul viso.

Ecco l’importanza di avere un prodotto pronto all’uso  che con semplici indicazioni  ci evita  ogni possibile inconveniente.

Questa linea comprende cinque diverse formulazioni che consentono di trattare tutti gli inestetismi cutanei su viso e corpo.

 Per potenziare l’azione dei mix esistenti è stato aggiunto ultimamente un innovativo fattore antinquinamento derivato dai semi di Moringa che garantisce una efficace azione protettiva.

Tutti gli Aromaidro sono contenuti in bottiglie  di vetro scuro nelle versioni 200ml per l'uso in cabina e 100ml per la vendita al pubblico e possono essere acquistati anche direttamente al sito:www.florentiacosmetics.com.

 
Vediamoli in dettaglio:

Aromacellidro
Esplica quattro azioni: sebodetergente, liposolvente, riscaldante ed elasticizzante delle forme corporee. Indicato come coadiuvante del trattamento estetico  per la riduzione di adiposità ed accumuli cellulitici.

Principi attivi contenuti: oli essenziali di limone, cajeput, sariette.
 
Aromatonoidro

Esplica tre principali azioni: tonificante, vivificante cutanea, dermotrofica.

Trova impiego nei trattamenti di inestetismi causati da mancanza di tono, turgore e compattezza della pelle. Un bagno con aromatono per annullare la stanchezza della giornata e riacquistare vigore.

Principi attivi contenuti: oli essenziali di menta piperita, rosmarino, salvia, coriandolo.
 
Aromachiaroidro
Esplica tre azioni: armonizzante delle forme corporee, astringente, schiarente cutanea.
Indicato nel trattamento estetico di pelli con tendenza ad arrossamenti locali o generalizzati.
Agisce sulla traspirazione cutanea eliminandone le sgradevoli conseguenze.
Principi attivi contenuti: oli essenziali di cipresso e pino silvestr

Aromadrenidro
Esplica principalmente due azioni: favorisce l’abbellimento cutaneo, normalizza il colorito naturale della pelle.
Indicato nei trattamenti estetici che favoriscono il riequilibrio dei tessuti del corpo con liquidi in eccesso.
Principi attivi contenuti: olio essenziale di camomilla, lavanda, sariette.


Aromaliftidro
Esplica due azioni: favorisce la distensione dei tessuti cutanei affaticati e quindi un generale rilassamento.

Indicato su pelli molto tese per favorire una positiva risposta ai successivi trattamenti estetici.

Principi attivi contenuti: olio essenziale di melissa, valeriana, petit grain, basilico.

 
 
Fatta questa doverosa presentazione vi illustro la prova del prodotto campione fornitomi dall’azienda: aromatonoidro.

Come già detto questi oli si possono utilizzare in acqua, nella vasca, oppure spalmati sul corpo o nelle parti interessate per poi fare la doccia dopo 30 minuti.

Personalmente vi invito a ritagliare il giusto tempo da dedicare al bagno  in vasca perché, credetemi, è un vero atto d’amore verso se stessi. Il corpo e la  mente ve ne saranno infinitamente grati.

Si comincia con la preparazione dell’acqua ad una temperatura di 37-38 gradi, si versa il contenuto di 2-3 tappi dose nella vasca e quindi ci si immerge per circa 20 minuti.







Il bagno caldo è già una sensazione piacevole ma in questo caso dopo qualche minuto ai benefici sulla pelle si aggiungono i vantaggi dell’aromaterapia: il calore dell’acqua esalta gli aromi e ogni essenza inalata ha un effetto diverso sulla nostra psiche e sul nostro umore.

Chiudo gli occhi e mentre la mente naviga in un mare di emozioni e  ricordi,  mi  sembra di volare in un limbo senza tempo.

Peccato l’inevitabile risveglio ma la sensazione di benessere è davvero appagante e una volta finito il bagno, sulla pelle si nota davvero un tono e una compattezza straordinaria.

Una robusta sferzata di energia rigenerante.

Fatta questa prova l’unico modo per scegliere l’olio giusto e ottimizzare il risultato, è imparare a conoscerli.
 Vi nvito a provare questi straordinari prodotti che rappresentano, a mio avviso,  un'eccellenza davvero unica nel panorama della cosmesi naturale e..... naturalmente....... 
 Buon bagno!

Per acquisti o informazioni: www.florentiacosmetics.com





 

.

 

 

 
v

Nessun commento:

Posta un commento