mercoledì 8 maggio 2013

Curiosità tecniche

Oggi voglio parlarvi del multi roller,  uno strumento molto semplice ma che si può rivelare utilissimo per la stimolazione cutanea e, di conseguenza, degli agopunti.

Se praticate massaggi riflessogeni, digitopressione ecc., l'avrete sicuramente in dotazione, altrimenti potrebbe essere l'occasione per conoscerlo.
Ne esistono in commercio vari tipi, di forme e materiali diversi a seconda della specifica destinazione d'uso.
Personalmente trovo il modello in foto molto pratico e di facile utilizzo.
Penso siamo tutti d'accordo sul fatto che la terapia manuale rimane sempre il trattamento migliore e insostituibile, tuttavia a volte piccoli accorgimenti sono utili e contribuiscono a migliorare l'effetto finale.
Questi manipoli permettono di agire delicatamente sul tessuto cutaneo, consentendo di trattare zone mirate del corpo (es. zona cervicale, schiena) in modo naturale attraverso la stimolazione meccanica. La pressione da esercitare deve essere leggera e va modulata in base alla sensibilità del soggetto e della parte che trattiamo.

Il risultato immediato e visibile è l'iperemia della parte trattata per l'azione diretta sulla microcircolazione superficiale, ma sappiamo che la stimolazione effettuata sulla superficie della pelle, per quanto delicata, invia messaggi profondi provocando una risposta fisiologica.
Questo vale per le cellule che ricevono un impulso a lavorare di più (es. produzione di collagene), come per i punti energetici presenti nelle zone interessate.

Care amiche ve lo consiglio proprio per la sua semplicità  e la praticità di utilizzo. 
 
 



 

 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento