lunedì 10 giugno 2013

Radiofrequenza: una grande opportunità in estetica.

Oggi mi rivolgo a quelle amiche estetiste che hanno avuto dei dubbi o li hanno tuttora circa l'utilizzo dei macchinari in estetica. Se scelti bene in base alle proprie necessità e conoscenze, sono un valido aiuto per ottenere risultati migliori e qualificanti.
In questo caso, ad esempio, la radiofrequenza è uno dei metodi più innovativi per ottenere un ringiovanimento cutaneo.
Un vero e proprio lifting senza bisturi.
 Questi trattamenti, soprattutto nella zona del viso, sono sempre più  richiesti e sarebbe un peccato non approfittare di queste opportunità.

 
la radiofrequenza è una metodica non invasiva e non dolorosa basata su un'onda di energia che arriva sulla pelle attraverso un rilassante e calibrato calore.
 
Gli apparecchi sono dotati di un manipolo che trasferisce energia direttamente nel derma, ma le onde radio non si fermano al trattamento superficiale, ma lavorano molto più in profondità.
Questo ci dà l'opportunità di introdurre,  in questo passaggio, dei cosmetici d'avanguardia
che completano sinergicamente l'effetto dell'onda radio consentendo il massimo dei risultati.
Vi parlerò in un prossimo intervento di questi prodotti, poiché è facilmente intuibile  quante e quali possibilità offrano queste nuove metodiche.
 
Come e dove usarla?
Questi trattamenti sono dedicati in particolar modo al ringiovanimento cutaneo soprattutto della zona del viso, del collo e del decolté ma non solo. Assicurano grandi risultati nella tonificazione tissutale, nel trattamento delle rughe, nella riduzione delle adiposità localizzate (maniglie dell'amore, pancetta..) contribuendo al processo di snellimento della figura.

Le onde elettromagnetiche della radiofrequenza stimolano la produzione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico riattivando i naturali meccanismi riparativi e antinfiammatori corporei.
Il risultato finale sarà un concreto riposizionamento dei volumi corporei rilassati evidenziato  dalla diversa densità della cute che apparirà più luminosa e compatta.
Il risultato più immediato è simil-lifting su quei tessuti che hanno perso elasticità e tono per cause quali gravidanze, diete o età, ma  l'esperienza ci permette di affermare che l'effetto che si ottiene nelle zone come il viso, rimane visibile per molti mesi,  mentre nelle zone più voluminose quali gambe, addome o braccia vanno consigliati richiami periodici.
Altra cosa, molto importante da sottolineare è che non sono state rilevate delle controindicazioni, la tecnica infatti della radiofrequenza è sconsigliata solo in caso di gravidanza, portatori di pace-maker e ovviamente patologie o infezioni cutanee.

Quali apparecchi scegliere?
Il mio consiglio è sempre quello di affidarsi a fornitori conosciuti, ma non intendo necessariamente aziende con marketing aggressivo, molto pubblicizzate che investono capitali ingenti sulla loro immagine. Dico di scegliere chi certifica in maniera  inequivocabile che l'apparecchio che ci propone è idoneo allo scopo e   corrisponde alle nostre esigenze  e  soprattutto è in grado di fornirci una adeguata metodologia d'uso.
Fate tutte le domande che ritenete opportune e pretendete risposte esaurienti, è il modo migliore  per fare la scelta giusta.
Scelto l'apparecchio ed il prodotto giusto da usare in abbinamento,  scoprirai risultati sorprendenti e ricorda che se vuoi sono a tua disposizione per pareri e consigli.
 

 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento