venerdì 21 giugno 2013

L'Erbolario al maschile

Oggi parliamo di
 
 
nato a Lodi nel 1978 come Premiata Erboristeria Artigiana.
 
Da piccola impresa a conduzione familiare si è trasformata in Azienda rinomata a livello internazionale e oggi conta più di 5000 punti vendita sparsi un po' ovunque nel mondo.
 
L'Azienda produce numerosissime linee cosmetiche delle quali ho ricevuto dei campioni  che volentieri ho provato.
 
 
Nel mio caso, essendo un'uomo, ho concentrato la mia attenzione sui campioni dei prodotti maggiormente conosciuti e utilizzati dal pubblico maschile come bagnoschiuma, shampoo-doccia e fluido dopo-bagno.
 
Mi riservo un'altra occasione per parlare delle creme per le quali occorrono sia quantità adeguate di prodotto, sia il giusto tempo per osservarne gli effetti.
 
 
I campioni che ho testato sono:
 
Periplo shampoo doccia con estratto di timo bianco e alloro.
 
Shampoo Doccia Sport al mirto e alla salvia ad azione purificante e deodorante.
 
Citrus  fluido rinfrescante per il corpo con succo di pompelmo rosa.
 
                                           Le mie impressioni:
 
Come prodotti bagno li trovo nel complesso funzionali e gradevoli. I bagnoschiuma formano una schiuma morbida e densa. Si possono apprezzare maggiormente nel periodo estivo dove diventano tonificanti nella doccia del mattino e rinfrescanti dopo il mare o una lunga giornata.  La profumazione si avverte ma non interferisce con l'eventuale uso successivo di prodotti profumati.
Buona anche l'azione deodorante.
Le lozioni corpo sono molto leggere,  si stendono bene e si assorbono con facilità.
Un leggero massaggio dopo il bagno o la doccia e la pelle risulta più morbida, fresca e leggermente profumata dalle note agrumate.
Le composizioni non sono certamente per appassionati del 100% eco-bio tuttavia le formulazioni sono ben equilibrate e i prodotti rientrano in una fascia prezzo accessibile.  
Questa Azienda investe molte risorse nella  promozione pubblicitaria e colpisce in particolare il packaging,  realizzato con una grafica fantasiosa e accattivante per un risultato  spettacolare.
A  me ricorda l'english style della Crabtree&Evelyn  prima maniera, ricca di illustrazioni d'epoca.
Dunque buona estate a tutti con i prodotti ERBOLARIO.
 
                                                            www.erbolario.com
 
 


 
 
 

 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento