mercoledì 3 luglio 2013

Verde Oasi



Oggi vi parlerò di
 
Questa Azienda nasce a Bergamo nel 1980 come laboratorio artigianale e in qualche decennio grazie a continui incrementi tecnico-produttivi ha raggiunto una dimensione industriale. Tutto ciò si deve alla grande passione di una famiglia che con impegno ed esperienza imprenditoriale ha consentito una continua evoluzione che si evidenzia nel progressivo sviluppo dei prodotti.
Prodotti di modernissima concezione con la qualità ed affidabilità di sempre che coprono  un'offerta completa viso-corpo. Non manca ovviamente la linea riservata alle professioniste del settore estetico per le quali vengono messe a disposizione anche sale-corsi per l'applicazione pratica dei prodotti.  
Il termine VERDE OASI rappresenta un po' la filosofia dell'offerta e non vuol essere solo omaggio ad una moda attuale. Il significato è più profondo e sta nella scelta e nell'utilizzo di materie prime "verdi" purificate in grado di garantire la tollerabilità cutanea anche nel caso di impiego su pelli molto sensibili o delicate.
Nella presentazione viene utilizzato il termine cosmeceutico, nato dalla fusione fra le parole farmaco e cosmetico. Sul significato e sull'utilizzo di questo termine i pareri degli addetti ai lavori si dividono, tuttavia parliamo di prodotti contenenti attivi altamente efficaci in termini di penetrabilità della barriera cutanea, che vanno oltre quello che è il raggio di azione di un semplice cosmetico. Quindi cosmetici efficaci come un farmaco ma senza fastidiosi effetti collaterali.
L'Azienda mi ha inviato dei campioni da provare:
 
 
Crema idratante confort giorno: con acido ialuronico e jojoba
ingredienti attivi: acido ialuronico, burro di karitè, olio di jojoba, vitamina A palmitato, collagene  marino nativo, elastina marina, oli vegetali purificati, filtro solare.

Crema super idratante giorno: con elastina e  collagene marini.
ingredienti attivi: molecola acido ialuronico, burro di karitè, collagene marino nativo, elastina marina, estratto di camomilla, olio di avocado, Primrose oil, filtro solare.

Crema antistress notte: azione nutriente e riparatrice.
ingredienti attivi: olio di maccadamia Bio, vitamina E acetato, estratto attivo di ratania.


          Le mie impressioni:
Le parole d'ordine di questa linea di creme sono: idratazione e nutrimento.
Queste azioni si riscontrano fin dal primo trattamento. La consistenza delle creme è molto morbida e fluida, quindi si stendono facilmente e si assorbono bene.
La sensazione al tatto è piacevole soprattutto nella crema antistress notte che rilascia anche una gradevole fragranza.
Le creme idratanti, strutturate per situazioni di grave disidratazione, su una pelle piuttosto grassa come la mia, lasciano un leggerissimo velo oleoso ma in compenso contribuiscono a dare una bella sensazione di morbidezza.
Si nota la presenza di filtro solare.
In generale, nonostante il breve trattamento, posso dire che lo stato della pelle risulta migliorato, più morbido e vitale e quindi in linea con le premesse.
Mi permetto unicamente di far notare che nelle composizioni ci sono tracce di parabeni ma sono certo che sarà solo questione di tempo e verranno sostituiti con antiossidanti naturali.
Vi invito a conoscere questi prodotti e per ulteriori informazioni consultate il sito:
                       www.arcocosmetici.com


 
 
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento