venerdì 12 luglio 2013

Dall'uva...Itria cosmetics



Oggi vi parlerò di



un'altra realtà della cosmesi naturale italiana.

La sede dell'Azienda è in valle d'Itria una zona di eccezionale bellezza nel cuore della Puglia.

Proprio i vigneti presenti in questo meraviglioso territorio sono gli impianti di produzione di prodotti naturali per la cura della nostra pelle. Gli estratti della buccia e dei semi dell'uva coltivata in questa zona sono i principali ingredienti di ITRIA Cosmetics.

Le proprietà antiossidanti dei polifenoli contenuti nell'uva  sono note e aiutano a combattere e contrastare anche l'invecchiamento cutaneo.

Cosmetici in perfetta sintonia con l'ambiente, privi di petrolati ed altre sostanze dannose, realizzati esclusivamente con sostanze naturali derivate, quando possibile, da coltivazioni biologiche.
Novità interessante è l'utilizzo delle cellule meristematiche dell'uva (qualcuno le definisce staminali vegetali), ottenute da bacche di uva bianca. Tali cellule opportunamente sintetizzate forniscono principi attivi ad alta biodisponibilità in grado di contrastare velocemente il formarsi dei radicali liberi.

Ho ricevuto dei campioni di prodotto che voglio illustrarvi partendo da una sintesi della presentazione dell'Azienda:

 
 
Crema contorno occhi con cellule meristematiche dell'uva.
Nella zona del contorno occhi dove l'invecchiamento della pelle si manifesta più rapidamente, questa crema grazie ai suoi principi attivi, corregge e riduce le rughe e i segni di stanchezza. Il suo potere idratante migliora l'elasticità della pelle e tramite il rinnovamento cellulare la rende più soda e in grado di resistere alla formazione di borse ed occhiaie.
 
Crema viso notte ai polifenoli e cellule meristematiche dell'uva.
Ricca di principi attivi antiossidanti, rigenera e rivitalizza i tessuti cutanei rallentandone il naturale invecchiamento. Idrata a fondo e protegge l'epidermide dagli agenti esterni. Grazie alla sua azione antirughe rende la pelle levigata e tonica.


                             Le mie impressioni:

Le creme sono molto fluide e si stendono con assoluta facilità. L'assorbimento della crema viso notte è buono anche sulla mia pelle piuttosto grassa, mentre il contorno occhi ha qualche difficoltà anche se usato in piccolissime quantità.
La sensazione immediata è di morbidezza e tonicità e al mattino ho notato la pelle più liscia e luminosa. Non si apprezzano particolari profumazioni se non un leggerissimo, tipico sentore di uva che svanisce rapidamente.
Posso affermare di aver provato degli ottimi prodotti con una composizione di ingredienti di esclusiva derivazione naturale certificata e corrispondenti alla presentazione fornita dal produttore.
Nel sito www.itriacosmetics.it  ho notato anche il packaging realizzato con raffinata semplicità.
 




Nessun commento:

Posta un commento