martedì 23 luglio 2013

Olio ozonizzato

Care amiche estetiste, oggi voglio parlarvi di un prodotto che ha tutte le carte in regola per essere un ulteriore, valido strumento  per contrastare varie forme di inestetismi.
Parliamo di olio ozonizzato.
Di sicuro conoscete l'argomento meno probabile, magari, che utilizziate già dei prodotti contenenti olio ozonizzato poiché non sono molte le Aziende specializzate in possesso di formulazioni con questo attivo.
 
 
Intanto (in breve) che cos'è l'ozono?
La scienza ci dice che l'ozono è un gas presente nell'atmosfera che ci circonda ed è un elemento naturale indispensabile per la vita sulla terra. E' composto da molecole di ossigeno attivo e come fonte di ossigeno attivo è utilizzato per fini terapeutici.
Come sempre la natura ha in sé tutte le risposte ai nostri problemi e tutte le proprietà necessarie in grado di donare bellezza e benessere, sta a noi dotarci delle conoscenze necessarie per fare le domande giuste.
La ricerca medico-scientifica, nel suo incessante lavoro, ha scoperto, fra tante proprietà anche quelle utili per contrastare l'invecchiamento della pelle.
In campo cosmetico, sulla base delle indicazioni scientifiche, laboratori specializzati attraverso nuove tecnologia e nuove materie prime ci mettono a disposizione prodotti moderni ed efficaci in grado di affrontare con successo le esigenze del consumatore di oggi, sempre più informato ed esigente e che muta rapidamente abitudini e stili di vita.
 
 
Perché l'olio ozonizzato?
L'ozono per poter essere utilizzato deve essere legato, mediante speciali processi, a molecole grasse come l'olio vegetale.
Nell'olio l'ossigeno attivo rimane intrappolato per essere poi rilasciato gradualmente e mantiene inalterate le sue caratteristiche.
I prodotti che troviamo sul mercato contengono basi ionizzate di oli naturali vegetali quali oliva, jojoba, argan o girasole e la base oleosa ne facilita l'uso attraverso il massaggio.
La miscela quindi di olio naturale arricchito di ossigeno attivo diventa funzionale nella produzione di fluidi viso-corpo, creme, gel, maschere di bellezza e prodotti per il massaggio.
Di rilevante importanza è il fatto che le proprietà battericide dell'ossigeno fungono da conservante naturale così che il prodotto finale è ancora più pulito e sicuro.

Come agisce il prodotto ionizzato?
I prodotti all'ozono liberano con facilità nell'organismo ossigeno che entrando nel metabolismo cellulare, migliora i processi fisiologici riportando il giusto equilibrio idrolipidico, prevenendo la disidratazione e nutrendo in profondità la cute.
Questa azione rivitalizzante ed energizzante favorisce il miglioramento degli strati superficiali dell'epidermide e la ristrutturazione dei tessuti, rendendo la pelle più compatta e morbida.
L'obiettivo dei trattamenti  è il ringiovanimento dello stato fisico ed estetico attraverso la prevenzione e la cura degli effetti connessi al processo di invecchiamento.
E' particolarmente interessante  il riequilibrio del microcircolo, grazie all'azione degli ozonidi (molecole che costituiscono gli oli ozonizzati).


Quando usarlo?
Le applicazioni dell'ozono sono tantissime e diverse, ma in campo estetico le sue ottime capacità ossigenanti, antinfiammatorie e di azione sul microcircolo lo rendono particolarmente indicato nel trattamento della cellulite e in tutte le fasi dei trattamenti idratanti e protettivi della pelle anche contro agenti esterni.
A questo dobbiamo aggiungere, come più volte accennato, il suo utilizzo nei trattamenti di cura e prevenzione del naturale invecchiamento cutaneo per la sua azione antiossidante e anti-radicali liberi.

Bene, spero di esservi stato utile con queste sintetiche ma mi auguro interessanti note e vorrei concludere con le immagini di alcuni prodotti, attualmente sul mercato, che contengono olio ozonizzato.

 





Nessun commento:

Posta un commento